domenica 12 settembre 2010

Lavativi

"Lavativi" è ciò che bisognava scrivere nei commenti del questionario di Ca' Foscari 2010. Sì, perché non posso aver scritto a marzo che mi dovevano riconoscere tre crediti di inglese veicolare ed essere ancora in attesa. Perché non posso iniziare l'uni lunedì prossimo (il 20) e ancora non sapere l'orario, che poi finisce che lo mettono fuori (sbagliato) venerdì sera, come l'anno scorso. Perché non può essere che ho consegnato le modifiche al piano di studio subito dopo pasqua e sto ancora aspettando. Non può essere che facciamo meno scuola e paghiamo più tasse. Quest'anno la prima rata è della modica cifra di 989,62 euro. Praticamente niente, a sentire loro. Lo sapete cosa ci faccio io con 989,62 euro? Mi compro 50 libri, la maggior parte dei quali in edizione rilegata (supponendo come prezzo medio 20 euro a libro, che mi pare anche tanto) e mi azzero la wish di aNobii. E non parliamo dell'abbonamento del treno. Non voglio neanche sapere quant'è lievitato quello. Per stare in piedi la maggior parte delle andate, ovviamente.
La scuola mi distrugge. Non è ancora iniziata e già mi distrugge. Mi sa che devo provare le gocciole.

2 commenti:

  1. Il questionario mi compare ogni volta che accedo alla Esse3 - e negli ultimi giorni ci sono stata un sacco di volte - e puntualmente clicco annulla. Prima o poi lo toglieranno. Non serve a niente, se non a buttare carta stampata per quel libriccino ridicolo che ti mandano a casa come a dichiarare "che bravi che siamo, noi i vostri consigli li ascoltiamo". Come no! Gli orari fanno sempre schifo (occhio alla specialistica, se la triennale è un macello poi è l'inferno), le aule non sono mai adatte, i piani di studio sono ridicoli.
    Anche per questo non vedo l'ora di finire! :D

    RispondiElimina
  2. Credo che sia obbligatorio compilarlo, è scritto nella lettera delle tasse (sennò ti bloccano tutto o qualcosa del genere) ma devono essere ben scemi per voler farsi criticare a tutti i costi da ogni studente che passa per Cafoscari xD

    RispondiElimina