mercoledì 2 marzo 2011

Figuracce in tivvù

Stasera stavo guardando l'eredità e al duello la domanda di fantasia era la seguente: quale di questi oggetti deve portre con sé harry potter per il PRIMO anno ad hogwarts?
Opzioni di risposta: 1. carta e penna

2. telescopio
3. manico di scopa
4. sfera di cristallo.
La concorrente, tutta gasata, fa un discorso superintelligente del tipo: "Allora, ho letto tutti 7 i libri, blablabla, quindi dico senza dubbio manico di scopa.

Prima che lei potesse sparare questa baggianata, io avevo già visualizzato della mia testa la pagina del libro con l'elenco delle cose da portare, in cui appare "telescopio" e in cui è scritto anche “si ricorda ai genitori che agli allievi del primo anno NON è consentito l'uso di manici di scopa personali”.
E anche se non mi fossi ricordata che c'era scritto telescopio, divinazione si inizia al terzo anno.
Non andrei mai in televisione a fare figuracce del genere.

2 commenti:

  1. scusa se non tutti sanno che ad Hogwarts divinazione è al 3°anno, io per esempio ce l'ho al 4° e al terzo invece seguo pratica delle arti oscure e dendrologia applicata

    RispondiElimina