sabato 25 giugno 2011

Gatto Morlaffo

Leggevo prima su aNobii un post in cui si parlava dei nostri libri preferiti di quando eravamo piccoli. Io andavo matta per i libri coi buchi, primo su tutti Stella stellina e poi Animalfabeto. Naturalmente li sapevo tutti a memoria. Ma il mio libro preferitissimo resterà sempre L'omino delle filastrocche, che ho salvato dalla pulizia in biblio e me lo sono portato a casa perché non sopportavo l'idea che finisse al macero (o dove finiscono i libri vecchi). Molto probabilmente sapevo a memoria anche tutte le filastocche, che sono 36.
Una che appena ho letto il titolo mi sono ricordata è quella del gatto Morlaffo, che dice:

Gatto Morlaffo,
un occhio e un baffo
e sette code,
d'invidia si rode
per gatto Petrito
tutto vestito
alla gran moda,
tre occhi e una coda.

Da piccola mi divertivo con poco, dopotutto.

1 commento:

  1. Anche io avevo quel libro, è bellissimo!!! Sono contenta di sapere che anche qualcun'altro ha avuto modo di leggerlo e ci si è affezionato come me.

    RispondiElimina