domenica 21 luglio 2013

Il mulino (non tanto) bianco

Avete presente le varie pubblicità delle merendine in cui tutti i membri della famiglia si alzano alla stessa ora e fanno colazione tutti insieme ridendo e scherzando e, guarda caso, sono appena usciti dal letto e non hanno un capello fuori posto? Bene, ho sempre pensato che fossero FALSISSIME, ma siccome a casa mia ci siamo sempre alzati a tre ore diverse non potevo esserne matematicamente certa. Ora sì.
Sono tre settimane che mi alzo alle sette per lavorare. Mio padre, per non essere da meno, si alza alle sette anche lui, perché appena mi sente camminare balza su dal letto e quando io mi metto la maglietta del lavoro lui va a chiudersi in bagno. Mia madre si alza poco prima.
In ogni caso, facciamo colazione a scaglioni: lei si beve una tazza di qualcosa prima che io capiti in cucina, poi arrivo io che mi faccio una fetta con la Nutella (Nutella mon amour) e per ultimo arriva mio padre a mettersi su il caffè. Morale della favola, pur essendo in tre in cucina non ci incrociamo neanche.

Nessun commento:

Posta un commento