giovedì 16 ottobre 2014

Cinque personaggi con cui uscirei a prendere un caffè

Nella puntata precedente: Cinque libri per bambini che ho adorato.

Nella puntata di oggi si parla dei personaggi letterari con cui uscirei a prendere un caffè (io non bevo il caffè, ma che sarà mai, nessuno mi impedisce di ordinare un tè con due cucchiai di miele e zucchero extra o una coca cola senza fettina di limone) per fare due chiacchiere.
#1 Fermín Romero de Torres (L'ombra del vento)
Fermín è un personaggio un po' strano (un gran personaggio, ma non vi spoilero niente, leggete fino al terzo libro), ma andrei a farci due chiacchiere perché ha grandi storie da raccontare, e poi mi farei offrire una caramella Sugus, che sono curiosa come una scimmia di scoprire come sono.
#2 Artemis Fowl
Per essere un criminale e un genio com'è, è decisamente troppo giovane. Chissà che mi resti incollata un po' di intelligenza. E poi, spero che si porti dietro Leale, che conoscerei volentieri anche lui.
#3 Albus Silente (Serie Harry Potter)
Doveva esserci un personaggio potteriano, no? Silente sta al terzo posto solo perché lo letto i libri n+1 volte. E in generale, uscirei volentieri con tutto il corpo docente di Hogwarts (a parte la Umbridge, magari).
#4 Anthony Lockwood (Serie Lockwood & Co.)
Più che un caffè, andrei a bermi un tè con le ciambelle di George, come a un colloquio, tanto so che non mi assumerebbe mai perché ho due problemi: 1. sono troppo vecchia e 2. i fantasmi non fanno per me. Recensione del libro qui.
#5 Volzotan Smeik (Le 13 vite e mezzo del capitano orso blu e altri di Walter Moers)
Lo squalombrico Smeik è uno dei miei personaggi preferiti di Zamonia. Certo sarebbe difficile farlo entrare in un bar del mondo reale e impedirgli di appestare tutti col fumo di fogarro, ma pazienza. Non so neanche se gli squalombrichi bevano caffè.

Nessun commento:

Posta un commento