domenica 5 ottobre 2014

Tic tac tic tac tic tac

Detesto il ticchettio della sveglia, specialmente di notte. Mi manda fuori di testa. Ho l'impressione di avere il coccodrillo di Peter Pan acquattato sul tappeto. Ho l'impressione che, mentre me ne sto lì ad aspettare di prendere sonno, la sveglia rida di me dicendo: "ahah, senti come il tempo passa! Tutto questo tempo che passa non lo dormirai, e io sono qui per ricordartelo!"
Quando ero alle superiori e avevo una sveglia che ticchettava (a forma di dalmata), non vedevo l'ora che fosse sabato sera per dormire finalmente una notte senza dovermela sorbire tutto il tempo.
Da due settimane ho mia madre che dorme nella mia camera perché mio padre ha un piede ingessato e occupa tutte due le piazze da solo. Mia madre, pur non dovendo svegliarsi per andare al lavoro, ha questa mania di mettere la sveglia sul comodino per poterla guardare quando si sveglia nel cuore della notte, o cose del genere. Ovviamente, è una sveglia ticchettante. TIC-TAC-TIC-TAC-TIC-TAC-TIC-TAC. Così, prima che io prenda sonno, devo sorbirmi un'ora di ticchettii, che quasi andrei a dormire nel bunker sul pavimento.
TIC-TAC-TIC-TAC-TIC-TAC-TIC-TAC.
Sto impazzendo.

Nessun commento:

Posta un commento