lunedì 8 giugno 2015

Gli esami si avvicinano

La cosa fa un po' ridere, ma sto praticamente studiando di più adesso che quando andavo a scuola.
Ho i ragazzini di terza media che iniziano gli esami lunedì (cioè tra una settimana) e che tipo ti dicono: eh, ma sta cosa l'abbiamo fatta? Oh, ma davvero? Allora la devo mettere nella tesina?
STUDIATE, BENEDETTI!
Che poi, non sto neanche a parlarvi
a. di come non sappiano fare neanche uno schema per la tesina, che gliel'ho fatto io
b. di come siano fatti da culo i libri che hanno, specialmente quello di mate e di storia, che oggi per trovare la guerra d'Etiopia mi sono dovuta leggere due capitoli perché non ne parlava col fascismo ma più avanti (e in mezzo c'era un capitolo boh credo sull'America, messo così a caso)
c. di come non sappiano sottolineare/riassumere le cose principali
d. di come manchi una settimana al'esame e loro cadano dal pero.
STUDIATE, STUDIATE, STUDIATE!
In più poi è arrivato Marco con Mac al seguito (Mac è il computer, non un amico), e ovviamente, avendo la maturità tra una settimana (e probabilmente trovandosi sulla stessa barca di quelli di terza media) è anche lui intrippato a scrivere la tesina e guarda caso la fa sulla Apple e abbiamo passato minimo un'ora a vedere che balle tirare fuori a proposito della causa contro la Samsung (qui su wikipedia in inglese, se volete. In quella in italiano non c'è). Poi io prima, siccome mi sentivo gentile (anche se non so se se lo merita) ho gettato l'amo su Google e (e su Face per un consulto) e gli ho trovato un poche di carte del tribunale, così sarà contento visto che cercava le leggi e gli articoli del cavolo (s'intende che io non le ho mica lette tutte, ci ho dato un'occhiata veloce, dopotutto io la maturità l'ho già fatta).
Insomma, così.
E poi, l'associazione comuni mi ha scritto giovedì dicendo che i corsi iniziano l'1 luglio e si va in sede dal 22, ulteriori info appena arrivano dall'Ufficio Nazionale per il Servizio Civile (unsc) di Roma. Probabilmente arriveranno il 30 giugno xD

Nessun commento:

Posta un commento