lunedì 2 maggio 2016

Recensioni lampo (aprile)

Stavolta sono davvero lampo, perché è già il due maggio e non avevo voglia (l'unica cosa che voglio è DORMIRE, non vedo l'ora che arrivino le vacanze).
Attenzione: possibili anticipazioni sulle trame.
Tracy Brogan - Guida agli appuntamenti per imbranate (Bell Harbor #1) êêêê
Quattro stelle per eccesso, più che altro perché scorre bene. Il cugino Fontaine fa crepare. Però veramente, possibile che tutti quando vedono che una donna è single (o nuovamente single, come nel caso di Sadie) non fanno altro che dirle "devi guardarti intorno, resta sulla piazza, buttati" e altre cretinate del genere? Vabbè che Des è un figo della madonna (o così pare), però che ansia.
Gino Strada - Pappagalli verdi êêêê 
Credo che avessimo letto un pezzo di questo libro alle medie (quando c'era la guerra in Afghanistan, per capirci), o qualcosa del genere sempre sui chirurghi di guerra che fanno quello che possono quando arriva gente fatta a fettine dalle bombe.
Gino Strada non si fa tanti problemi a raccontare com'è messa la gente che vive dove c'è la guerra (o dove c'è stata e qualcuno ha lasciato dei souvenir per gli anni a venire, tipo i famosi pappagalli verdi del titolo, che sono bombe), ma forse è un bene, che la gente si renda conto di come stanno le cose.
Richard Castle - Frozen Heat (Nikki Heat #4) êêêê 
Più o meno come guardare la serie tv, però non male.
Ransom Riggs - La casa per bambini speciali di Miss Peregrine (Miss Peregrine #1) êêêêê 
Recensione completa qui.

Nessun commento:

Posta un commento