sabato 4 giugno 2016

Recensioni lampo (maggio)

Argh, è il quattro giugno. Poffare, poffarissimo, è tardi, è tardi, è tardi.
Comunque, ragazzi, mi mancano 18 giorni di servizio (sarebbero 19 ma un giorno devo andare a togliermi il famigerato dente del giudizio, speriamo bene), dopodiché sarò felicemente disoccupata e potrò leggere di più, immagino.
Attenzione: possibili anticipazioni sulle trame.
Ransom Riggs - Hollow city - Il ritorno dei bambini speciali di Miss Peregrine (Miss Peregrine #2) êêêêê 
Forse un pochino al di sotto del primo, ma niente male. Adesso spero che traducano velocemente il terzo.
Alexander McCall Smith - Il club dei filosofi dilettanti (Isabel Dalhousie #1) êê
Una palla pazzesca. Va bene che si chiama il club dei FILOSOFI dilettanti, ma un po' di filosofia l'avrei tagliata volentieri. A dirla tutta, tra l'altro, sto club di filosofi non si vede mai. Cioè, si parla del fatto che si dovrebbero riunire, ma per tutto il libro non si incontrano mai. Non si sa neanche chi ci fa parte, a parte Isabel qua, che mamma mia, non la sopporto proprio. Credo che Alexander McCall Smith abbia chiuso con me.
Teaser tuesday qui.
Philip K. Dick - Ma gli androidi sognano pecore elettriche? êêê 
Credo che non dovrei leggere la fantascienza se poi ogni volta mi lascia un po' così. Questo è il libro da cui è stato tratto (molto liberamente, a quanto pare) Blade runner, che io ovviamente non ho visto. La storia non mi è dispiaciuta, anche considerato che praticamente si svolge in un solo giorno, però è un po' caotica, tutti gli androidi e i test e questo genere di cose qua. Cioè, per ammazzare un androide ("ritirare") devi prima fargli un test per sapere se è un'androide? Buonanotte. Fuori il laser e fettine di androide, altroché.
Teaser tuesday qui.
Jeff Bartsch - Due verticale êêê 
Poteva essere un gran bel libro, ma i due che si rincorrono e si mandano a quel paese e poi si ritrovano e fanno finta di non conoscersi e si lanciano frecciatine dai cruciverba dei principali quotidiani... no.
Teaser tuesday qui.
Andrea Vitali - La verità della suora storta êêêê 
Carino, e poi (lo sapete) a me Vitali piace, perciò...
Però gli anni settanta non sono bene come gli anni trenta.

Nessun commento:

Posta un commento